La Ricetta

Il modo migliore per iniziare la giornata è con una ricca e sostanziosa colazione: perché non farla con dei biscotti fatti in casa tipo i Biscotti Nuvole di Riso?

Questa penso sia la mia ricetta di biscotti preferita tra quelle che ho fatto fino ad oggi! Adoro la loro consistenza e leggerezza, non in termini di calorie o grammatura, ma per la sensazione che lasciano in bocca.

Essendo fatti con farina di riso sono adatti per una dieta senza glutine e consiglio di acquistare farina di riso “pura” normale o integrale, ossia non preparati per ricette gluten free. Requisito fondamentale: farina di riso 100% italiana!

  • 1° Abbinamento: Nuvole di Riso + caffè latte senza zucchero e cannella + frutta fresca di stagione

  • 2° Abbinamento: Nuvole di Riso + infuso o tè caldo senza zucchero + yogurt greco 0% o yogurt vegetale cocco (tipo Latte fermentato di cocco al naturale Harvest Moon) + frutta fresca

  • 3° Abbinamento: Nuvole di Riso + frullato di latte di soia senza zucchero e frutta fresca

Ricetta consigliata per..

Questa ricetta è ottima per la colazione di chiunque e può essere consumata in modo abituale. Preparare delle ricette con farine diverse da quelle solite è il modo perfetto per variare i cereali nella propria abitudine alimentare.

Caratteristiche

Questa ricetta è adatta a tutta la famiglia e consigliata per la tua colazione quotidiana: gli ingredienti corrispondono a circa 3 porzioni dunque potresti prepararla per una colazione di 3 persone oppure per te in 3 giorni consecutivi (o di 1 settimana). Suggerisco di non tenerli troppo a lungo in dispensa siccome non hanno conservanti e potrebbero non essere buoni a distanza di troppi giorni.

Ha la caratteristica di essere “senza glutine” e “senza lattosio”  siccome non sono presenti cereali con glutine (se siete affetti da Celiachia leggete bene le etichette degli ingredienti che acquistate!)

INGREDIENTI

Ingredienti Gallinella

PROCEDIMENTO

  • Mescolare insieme tutti gli ingredienti.

  • Creare circa 9 palline (risulterà difficile maneggiarli) e poi schiacciarle delicatamente per appiattirle.

  • Infornare in forno preriscaldato a 180 non ventilato per 10 min (massimo 15).
    Attenzione a non lasciarli troppo perché si potrebbero bruciare sotto e lo scopriresti troppo tardi.

Trova questa e altre ricette nel mio ebook autunnale

Acquista QUI